L'Emilia Romagna torna zona arancione
Come si vociferava da diversi giorni, da domenica 21 torniamo zona arancione, fino a quando i valori di contagio non saranno ritenuti sufficientemente bassi per passare nuovamente al giallo.
Gli eventi in calendario sono quindi sospesi, e procederemo a cancellarli, a partire da quelli del prossimo week end del 27-28 febbraio, man mano che la zona arancione sarà mantenuta.
Il Centro Visite, ugualmente, resterà chiuso fino a ripristino della zona gialla.
Per info è attivo il numero 3497736093.
Arrivederci al più presto possibile!
ReNature Italy
Segnaliamo questa parte del comunicato stampa, per noi grande motivo di orgoglio:
Sulla base dell’esperienza decennale nelle Oasi WWF (leggi QUI la storia di Oasi Ghirardi in Emilia-Romagna) in cui l’Associazione ha rigenerato ambienti umidi, boschi e habitat agricoli, i primi passi della Campagna ReNature daranno il via sul campo a 4 progetti FOCUS, i primi dei quali focalizzati su due delle aree prioritarie in cui ripristinare la continuità ecologica. UN ‘ALTRO’ PO è il progetto lanciato insieme ad ANEPLA (Associazione Nazionale Estrattori Produttori Lapidei Affini di Confindustria) con 40 interventi per il recupero di lanche e rami laterali del fiume Po, riforestazione delle fasce ripariali e contenimento di specie vegetali invasive; CUORE VERDE D’ITALIA prevede la riconnessione di aree chiave con interventi sulla rete viaria nell’Appennino Umbro-Marchigiano, per favorire il passaggio soprattutto dei grandi carnivori. TERRA BUONA prevede azioni diffuse sia in Oasi WWF per habitat e impollinatori, sia in ambito agricolo grazie ad importanti collaborazioni con aziende agroalimentari per realizzare percorsi a favore della tutela della biodiversità negli agro-ecosistemi. Infine, molte azioni di restoration diffusa proseguiranno anche nelle 100 Oasi WWF, che da anni rappresentano una palestra dove sperimentiamo i migliori approcci grazie ai quali la natura può tornare ad espandersi.
Nessun commento:
Posta un commento