Di fronte al capanno una pozza d'acqua limpida per l'abbeverata e il bagno degli uccelli ed una fornitissima mangiatoia. Le specie regolari in questo momento (dicembre) sono picchio rosso maggiore, ballerina gialla, passera scopaiola, cinciallegra, cinciarella, cincia bigia, picchio muratore, pettirosso, fringuello, frosone, merlo e ghiandaia, ma stiamo aspettando l'arrivo delle peppole che l'anno scorso hanno dato continuo spettacolo.
Le mangiatoie sono dissimulate nei tronchi e i posatoi vengono sostituiti ad ogni sessione fotografica, in modo da permettere ogni volta foto con ambientazione differente.
Focali consigliate da 200 a 300 mm su APS-C e da 300 a 400 mm su FF. Il vetro toglie uno stop e mezzo di luminosità, per cui sono da prediligere teleobiettivi a larga apertura.
Il capanno è prenotabile tutti i giorni, tranne la domenica (per evitare il disturbo da parte dei visitatori del Centro Visite presso cui è localizzato il capanno).
L'utilizzo del capanno è concesso con un contributo giornaliero di 30 euro (50 euro per due persone che prenotano insieme). Per i soci WWF in regola con l'associazione il contributo è di 15 €. È possibile aderire al WWF presso il Centro Visite, in tal caso la prima sessione fotografica è in regalo.
Info e prenotazione: oasighirardi@wwf.it 3497736093
Info e prenotazione: oasighirardi@wwf.it 3497736093
Nessun commento:
Posta un commento