L'elevata biodiversità della Riserva dei Ghirardi è il motivo per cui i boschi in autunno si colorano di mille sfumature diverse di colore: in mezzo al bruno dei cerri e all'ocra dei castagni compaiono il viola di sanguinelli e ornelli, l'arancio di viburni, ciavardelli e aceri opali, il bronzo dei nespoli, il rosso degli aceri ricci, l'oro dei carpini. nella calda luce del tardo pomeriggio, fino al tramonto dietro le cime dell'Appennino ligure-emiliano, ci dedicheremo a riprese di paesaggio, dettagli naturali e macro a foglie, bacche e funghi.
L’escursione si svolge nei luoghi migliori della Riserva per la fotografia del foliage, accompagnati da una guida/fotografo naturalista che vi illustra sia le piante che diventeranno i soggetti della foto, sia trucchi e accorgimenti per una ripresa migliore.
Ritrovo alle ore 15:30 al Centro Visite di Predelle sulla strada tra Borgotaro e Porcigatone. Prenotazione obbligatoria e informazioni al numero 349 7736093 ed e-mail oasighirardi@wwf.it. L'escursione si protrarrà fino alle ultime luci del tramonto. Guida GAE-WWF e fotografo naturalista.
Necessari calzature da escursionismo o stivali, vestiario adeguato alle condizioni atmosferiche, macchina fotografica; caldamente consigliato il treppiede.
Nessun commento:
Posta un commento