Fiabe, “leggende metropolitane” e anche…canzoni.
Il lupo stimola l’immaginazione e la fantasia, senza mai pretendere i diritti…d’autore: la nostra cultura si confronta da sempre, come altre, con la paura e l’attrazione fatale per animali “simbolo”.
E l’uomo iper tecnologico e iper connesso di oggi, a proposito del lupo, conserva la memoria e tante delle convinzioni di un tempo!
Il secondo appuntamento di Fame da Lupi, il calendario di incontri dedicati alla presenza del lupo sul nostro territorio, è focalizzato sulla nostra cultura del lupo, affidata anche a racconti e favolose leggende. Un'escursione e un incontro conviviale per scoprire la trama di un nuovo grande racconto sul lupo, che parla di ecologia, rispetto ed equilibrio.
Una giornata con Mario Ferraguti e Andrea Gatti, per aprire le porte ad un approccio positivo alla convivenza con questo predatore, da conoscere e salvaguardare.
Dopo l’uscita è previsto il pranzo presso la Trattoria da Cocò, in località Roncole di Bedonia, con tutti i posti già prenotati! Ma è ancora possibile partecipare all'escursione libera.
Fame da Lupi è organizzato da Legambiente,WWF, Ada, CAI e Lipu con il sostegno dei Parchi del Ducato e il patrocinio della Provincia di Parma.
Anello di Monte Segarino (Bedonia – PR) Escursione organizzata dal CAI Sezione di Parma - Gruppo Alta Val Taro
Ritrovo Parma: Parcheggio Cavagnari Via La Spezia ore 7.45
Ritrovo Bedonia Seminario Vescovile: ore 9.00
Immagini della precedente escursione:
Nessun commento:
Posta un commento