Presso il Centro Visitatori della Riserva dei Ghirardi il WWF Parma è impegnato nella creazione del giardino delle farfalle, di capanni per la fotografia naturalistica, di stagni didattici, hibernacula per rettili e anfibi, nidi artificiali per uccelli, pipistrelli, ricci, api solitarie, bombi, cervi volanti, orto botanico della flora appenninica, nella manutenzione del percorso natura, del frutteto di vecchie varietà fruttifere e nella risistemazione della vecchia foresteria.
Chiunque avesse voglia di impegnarsi anche poche ore alla settimana o al mese, con competenze di giardinaggio o piccola falegnameria o anche senza ma con voglia di imparare e dare una mano, è pregato di contattare il coordinatore della riserva al numero 349-7736093 o alla mail oasighirardi@wwf.it.
Ogni sabato (salvo impegni particolari o escursioni) ci troviamo dalle 9:00 alle 13:00 o proseguendo nel pomeriggio. Per i volontari c'è la possibilità di associarsi al WWF Italia a 18 euro invece di 30.
Per i fotografi naturalisti che volessero collaborare alla realizzazione dei capanni, utilizzo gratuito degli stessi per l'intero anno 2015.
Nessun commento:
Posta un commento