I Ghirardi giorno dopo giorno / The Ghirardi day after day

La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti
nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense.
È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole.
E muta continuamente col passare delle stagioni.

Gli eventi della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi

Nel calendario qui sotto trovate tutti gli eventi in programma nel territorio della Riserva aperti al pubblico, sia quelli organizzati dal WWF Parma o dai parchi del Ducato, sia quelli organizzati da terzi che ci sono stati comunicati.

Potete cliccare su ogni evento per leggerne il programma. La maggior parte degli eventi sono su prenotazione, in caso di annullamento per maltempo o altre cause, i partecipanti verranno prontamente avvisati. Per gli eventi a libera partecipazione, si consiglia di controllare questa pagina prima dello svolgimento, per eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto.





giovedì 17 aprile 2014

L'impronta del Lupo: una mostra interattiva

Legambiente Alta Valtaro, WWF Parma/Oasi WWF dei Ghirardi, Biblioteca di Bedonia e Gela ospitano la Mostra itinerante "L'impronta del Lupo" in Alta Val Taro.

La mostra, voluta dalla Provincia di Parma e ideata e realizzata da Guido Sardella, coordinatore dell'Oasi WWF dei Ghirardi, sarà ospitata a Borgotaro (Sala Imbriani) dal 24 al 27 Aprile, a Bedonia (Biblioteca della Peschiera) dal 29 al 4 Maggio e ad Albareto (scuole medie) dal 5 al 9 Maggio.

Giovedì 24 Aprile inaugurazione a Borgotaro ore 17.30 con visita guidata a cura dell'autore della mostra.

Apertura:
Borgotaro (Sala Imbriani) ore 10-12 e 16-18 il 25, 26 e 27 Aprile
Bedonia (Biblioteca della Peschiera) ore 16-19 il 29, 30 Aprile e 2 Maggio; ore 10-12 e 16-19 il 3 Maggio

Venerdì 25 Aprile escursione guidata (gratuita) con guide GAE sul M. Gottero, alla ricerca di tracce e segni di presenza del lupo.

Giovedì 1° Maggio escursione guidata (gratuita) con guide GAE sul M.Nero, alla ricerca di tracce e segni di presenza del lupo.

Sabato 10 Maggio a chiusura della mostra, Convegno con rappresentanti istituzionali (Provincia, Regione, Ente Parchi Emilia Occidentale, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e Corpo Forestale dello Stato) presso Palazzo della Comunità Montana a Borgotaro ore 14.30.

Altri eventi sono in corso di definizione e saranno comunicati tempestivamente.





Nessun commento:

Posta un commento